FORMAZIONE
Dal 1864 ad oggi, la Croce Rossa Italiana ha fatto della formazione una solida base per offrire a tutti la possibilità di impegnarsi e acquisire gli strumenti utili per un impatto positivo sulla società, portando aiuto ovunque, per chiunque.
Attraverso una formazione trasversale e inclusiva, l’Associazione forma i suoi Volontari per rispondere alle esigenze delle comunità locali, aumentare la capacità di risposta in caso di emergenze e diffondere i valori della cittadinanza attiva e della prevenzione.
Con l’obiettivo di costruire comunità più resilienti, la formazione è lo strumento che facilita e accelera il cambiamento che, molto spesso, è già presente dentro di noi.
Aree d'intervento
Formazione per i Volontari
La Croce Rossa Italiana mette a disposizione dei Volontari un catalogo che, ad oggi, conta oltre 200 Corsi censiti e organizzati per i vari ambiti di intervento. L’obiettivo è quello di rendere i Volontari più competenti e qualificati alimentando consapevolezza e conoscenza dell’Associazione di cui fanno parte per offrire e garantire un servizio sempre migliore, attuando la missione del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Vuoi diventare Volontario della Croce Rossa Italiana?
Iscriviti sul nostro portale e verrai informato sull’avvio di nuovi corsi www.gaia.cri.it
Formazione per tutti
Per l’iscrizione ai corsi di formazione compila il form qui »
Educazione Continua in Medicina (ECM)
L’ Educazione Continua in Medicina è il processo di formazione dedicata al professionista sanitario, con rilascio dei crediti certificati ECM. L’Associazione della Croce Rossa Italiana presta un’importante attenzione all’Educazione Continua in Medicina, promuovendo un’opportunità di crescita, di miglioramento e di arricchimento culturale per il Servizio Sanitario Nazionale e per l’Associazione stessa. Il Provider ECM Associazione della Croce Rossa Italiana è accreditato per adempiere alla formazione di tutte le professioni sanitarie, riconosciute dal Ministero della Salute.
Condividi: