Sulla scorta della «Strategy 2020» della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (I.F.R.C.), la nostra Società Nazionale, al fine di fare di più, fare, meglio e ottenere un maggiore impatto, ha adottato gli Obiettivi Strategici 2020, ovvero ha individuato, attraverso l'analisi dei fattori di vulnerabilità presenti all'interno delle nostre comunità e dei trend di sviluppo, 6 obiettivi di medio termine (2020) da realizzare, ponendo così le basi per la definizione di un quadro d'azione strategico a livello nazionale.

Tali obiettivi sono basati sull’analisi delle necessità e delle vulnerabilità delle comunità in cui operiamo; si ispirano ai Principi Fondamentali e valori umanitari; identificano le priorità umanitarie della CRI e riflettono il nostro impegno a prevenire ad alleviare la sofferenza umana, contribuire alla promozione ed al mantenimento della dignità umana e di una cultura della non-violenza e della pace.

 

Per consultare le attività ed i servizi della C.R.I. di Ciampino, scarica la carta dei servizi oppure visita le pagine dedicate agli Obiettivi Strategici: 

 

01Salute

02Supporto e inclusione sociale

03Preparazione e risposta emergenze e disastri

04Diritto Internazionale, Principi e Coop. Internaz.le

05Giovani e cittadinanza attiva

06Sviluppo organizzativo