Al Servizio della Persona

La protezione e la tutela della Persona è una nostra priorità. Per questo abbiamo sviluppato attività e servizi che mettano ognuno nella condizione di prendersi cura della propria salute, avendo la Croce Rossa al suo fianco.

Trasporti sanitari

Andiamo incontro alle necessità di chi ha bisogno di trasporti da e verso strutture ospedaliere offrendo un servizio attraverso la nostra Sala Operativa.

Sportello Sociale

Un punto di primo contatto per le fasce più vulnerabili del territorio, ma anche e soprattutto un luogo sicuro dove trovare ascolto, accoglienza e sostegno concreto.

Corsi di formazione

Una delle nostre specificità, consiste nel mettere a disposizione di tutti gli strumenti necessari per intervenire in situazioni di soccorso o di bisogno, sviluppando competenze chiave.

Diventa Volontario

I Volontari offrono il loro sostegno a persone vulnerabili, rispondendo in maniera efficace ai bisogni e utilizzano un approccio incentrato sulla cura della persona, l'educazione e la prevenzione.

Servizio Civile Universale

Una scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e rappresenta un' importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

PCTO

Attività formative realizzate con gli studenti sui temi della salute e degli stili di vita sani, dell’inclusione sociale, dell’educazione alla pace e alla cittadinanza attiva.

logocrip

CRI PER LE PERSONE

VICINI, OGNI VOLTA CHE VUOI

1520_crip

Ciao Franca

Con profondo cordoglio apprendiamo la prematura scomparsa di Franca Gigli, figura storica del nostro Comitato. Franca non è stata soltanto una Volontaria di Croce Rossa Italiana, ma un esempio luminoso di dedizione, perseveranza e passione Leggi tutto…

Corso per personale sanitario

Il Comitato di Ciampino per Domenica 24 Marzo ha aperto un nuovo corso di Esecutore rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore (adulto e pediatrico) per personale sanitario, con certificazione ARES 118 di idoneità all’uso del Leggi tutto…